Fulvio Creux si è diplomato ai

Conservatori di Torino e Milano in Strumentazione per banda, Musica corale e direzione di coro, Composizione e Direzione d’Orchestra. Ha svolto attività didattica in numerosi conservatori italiani, ha tenuto concerti in tutta la penisola e ha collaborato con Patrick Sheridan. Dal 1997 è direttore della Banda dell’Esercito.

Nel 1999 ha diretto il “Wind Ensemble” presso l’Università americana del Southern Mississippi ed è risultato vincitore del Concorso Nazionale a cattedra in “Strumentazione per Banda” presso i Conservatori italiani. Nel 2001 è stato invitato nuovamente presso l’Università Southern Mississippi e all’Università di Atlanta. E’ stato più volte ospite al Festival dei Due Mondi di Spoleto.

L’appuntamento per la seconda Master Class sarà, il 9 e 10 aprile, con il corso “Metodologie e tecniche diverse del flauto” tenuto dal Maestro Davide Formisano, primo flauto solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala e dell’omonima Filarmonica.